È un dovere avere meno nascite rispetto a un tempo.
È semplicemente assurdo e aberrante leggere articoli come questo datato 31 gennaio 2023 .
Che la popolazione umana sia esplosa nel giro di due secoli (un miliardo nel 1800, due miliardi nel 1900, 6 miliardi a fine 1900, 8 miliardi oggi) è la pura verità ,
e questo perché si è allungata l'aspettativa di vita .
Una volta ci pensava l'alta mortalità a non fare esplodere la popolazione, oggi devono essere le poche nascite… perché una specie intelligente come la nostra non lo riconosce? Perché i politici / il papa/ il ministro della Famiglia e della Natalità Eugenia Roccella ( anziché andare avanti si va indietro con la creazione di queste figure) e via discorrendo continuano a dire che dobbiamo fare più figli per il PIL/ per i consumi ?
Ma come : ci dicono che per salvare il pianeta dobbiamo consumare di meno e poi ci dicono che dobbiamo aumentare per consumare di più!
Ma vi rendete conto o no che sono prese in giro ?
La popolazione deve calare, il mondo è inquinato , gli ecosistemi si vanno sempre più perdendo .
Inutile prendersela con questa o con quell'altra azione: le nostre azioni sono sempre impattanti sul territorio , è la nostra specie che è così .
Se questo impatto oggi è divenuto veleno per l'intero pianeta è perché siamo 8 miliardi. Quindi con le poche nascite la popolazione deve rientrare , l'economia può trovare altri sbocchi altre soluzioni Ma l'ambiente va salvaguardato , si vive anche meglio.
E invece ecco un articolo ove si parla del monitoraggio del tasso di fertilità delle donne e il ministro della Famiglia e della Natalità Eugenia Roccella che dice che bisogna invertire questo " trend negativo" ( invece è positivo! ) delle culle meno piene di una volta.
Certo perché dobbiamo diventare 20 miliardi così vivremo peggio tutti e distruggeremo sempre più il pianeta e lo renderemo sempre più inquinato.
Aumentando le nascite i vecchi non spariscono ! L’invecchiamento della popolazione ormai è una realtà avendo aumentato l'aspettativa di vita ; quello che possiamo evitare è di rendere questo pianeta sempre più pieno di persone.
Un articolo che parla di "spopolamento del pianeta nonostante gli allarmismi sull'aumento della popolazione".
Ditemi un po' : se Marco pesa 400 kg e iniziando una dieta arriva a pesarne 350 voi direste questa frase : "Marco si sta sciupando nonostante gli allarmismi sul suo peso" ?
Direi di no.
https://loccidentale.it/natalita-il-mondo-si-spopola-nonostante-lallarmismo-sulla-crescita-della-popolazione/
Commenti
Posta un commento