8 marzo e il vero rispetto della donna.
Nella giornata della festa delle donne ancora si trovano articoli come questo:
https://www.ilfoglio.it/societa/2023/03/06/news/volevo-essere-madre-una-generazione-di-donne-in-ritardo-all-appuntamento-con-i-figli-5028442/amp/
Perché le donne hanno" l'appuntamento con i figli " ? Deve essere una libera scelta , non c'è nessun appuntamento .
Perché "ritardo " ? Se lo fa a 40 anni sono affari suoi . Se non lo fa mai idem.
A parlare in maniera poetica una trentottenne che si sente sempre più come sua madre e (bisogna essere abbonati per leggerlo tutto) ci parlerà del fatto che si sta attaccando gli "ultimi scampoli di fertilità " ( come si legge nel sottotitolo ).
Aggiunge che questo ritardo all'appuntamento si ha per ragioni di lavoro carriera ma anche perché l'Italia è sempre più diffidente e pessimista.
Non so se in questo "diffidente e pessimista" si intenda anche la questione ambientale e mondiale:
specialmente nei Paesi poveri aumenteranno di altre decine di milioni andando ad aumentare i già 8 miliardi presenti e spingeranno per arrivare in Occidente
e l'ambiente sarà sempre più degradato e arido , con le foreste che vengono tagliate fino al punto che esse stesse iniziano a seccare ( degli studi ne parlano).
E poi lavoro e carriera: le donne vengono colpevolizzate : quante ne sento di persone comuni che dicono "Ah le donne preferiscono la carriera ai figli".
Ma fatti gli affari tuoi , agli uomini questa morale non si fa . Perché? Perché il loro sperma funziona anche a 90 anni ?
Non esiste nessun rispetto della donna finché la procreazione non verrà considerata semplicemente una scelta come un'altra senza nessuna colpevolizzazione delle donne che non fanno figli per un qualsiasi motivo
e senza colpevolizzarle perché "per colpa loro" ( dicono) il PIL rischia di fermarsi o si rischia di non pagare le pensioni : cambiate il sistema economico piuttosto:
con un'aspettativa di vita più alta rispetto al passato ( era di 30-40 anni ) le nascite devono essere poche in tutto il mondo per X anni e poi si vedrà.
Articoli come questo critiche alla schleine perché sciatta quindi la donna sempre sotto la lente per il suo aspetto fisico non sono rispettose della donna.
A cosa serve l'8 marzo se poi leggo articoli del genere?
A cosa serve l'8 marzo se una donna torna a casa e il vicino la deride perché il marito stende i panni?
Commenti
Posta un commento